Si è conclusa ieri pomeriggio, presso l’aula Cast sita all’interno del Policlinico di Catania l’estrazione dei biglietti vincenti della XXIV^ edizione della Lotteria di beneficenza organizzata dalla Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue e sostenuta anche dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa.
L’istituto di Credito ha dimostrato attenzione verso le attività che la Foncanesa da trentotto anni porta avanti.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Direttore Generale dott. Saverio Continella a tutta la rete di agenzie e al personale della banca coinvolto nel nobile lavoro di vendita e sensibilizzazione.
Ma anche la Foncanesa ha dimostrato ancora una volta di riuscire, con la concreta collaborazione, di alcuni Istituti Scolastici, di Enti pubblici e privati, Aziende Ospedaliere, Club service e tanti amici nella vendita dei biglietti.
Il ricavato di questa lotteria sarà destinato al finanziamento di nuovi progetti di ricerca e all’ acquisto di software e-SONO che permette il training di ecografia handheld agli specializzandi e sino a dieci medici. Il sofisticato strumento sarà donato all’ Unità di Trapianto di Midollo Osseo A.O.U. Policlinico di Catania inoltre il ricavato sarà anche destinato a sostenere le attività socio assistenziali attraverso la casa d’accoglienza “Casa Santella” che quest’anno compie 25 Anni di servizio garantito agli ammalati del reparto di Ematologia e Unità di Trapianto che accompagnati da un familiare trovano nella Casa conforto logistico e morale.
In tutti questi anni oltre sessanta mila accoglienze tra malati e prossimi parenti provenienti da ogni parte della Sicilia ed anche da fuori territorio regionale e a volte anche da più lontano.
L’estrazione dei biglietti vincenti è avvenuta alla presenza della Fondatrice e Presidente della Fon.Ca.Ne.Sa, Sig.ra A. Rosalba Zappalà Massimino, del notaio Arturo Pittella, del dott. Michele Lanza in rappresentanza della Banca Agricola Popolare di Ragusa, e gli incaricati del Comune di Catania dott.ssa Antonella Bonanno e la sig.ra Sebastiana Molino.
La XXIV^ edizione della Lotteria è un’altra tappa importante per la Fon.ca.ne.sa perché conferma che la solidarietà può essere la risposta al superamento di tante difficoltà.
Bici Bergmont Revox AL 1° PREMIO
TV ABBINATO AL 2° PREMIO
WeekEnd “Villa Giulia” Noto-SR ABBINATO AL 3° PREMIO
Olio su tela Messina La Rocca ABBINATO AL 4° PREMIO
Orologio da polso emporio Armani ABBINATO AL 5° PREMIO
Penna Mont Blanc ABBINATO AL 6° PREMIO
Kit valigie Carpisa ABBINATO AL 7° PREMIO
Collana con pietre dure ABBINATO AL 8° PREMIO
Friggitrice ad aria Philips ABBINATO AL 9° PREMIO
Macchina del caffè ABBINATO AL 10° PREMIO
Lettore Cd-mp3 ABBINATO AL 11° PREMIO
Casco bici ABBINATO AL 12° PREMIO
Orecchini con pietre dure ABBINATO AL 13° PREMIO
Orologio da polso smart watch ABBINATO AL 14° PREMIO
CUFFIE ABBINATO AL 15° PREMIO